nikon d800

Nikon D800

Gli appassionati di fotografia conoscono bene questo mondo e di conseguenza cercano di comprare una macchina che soddisfi a pieno le loro esigenze. Per garantire il massimo delle velocità di esecuzione, la praticità e trovarsi in pieno titolo al passo con il mondo della digitalizzazione e la tecnologia, la Nikon ha creato il modello Nikon D800.

Essa fa parte delle macchine reflex digitali di medio formato e ha un sensore di 36,3 megapixel. In realtà vi sono due modelli simili, questa D800 e la Nikon D800E che si diversificano per il semplice fatto che di quest’ultima ha un filtro ottico modificato, ideale per chi ha bisogno di un controllo perfetto della luminosità e della distanza e costa di più.

nikon d800

La Nikon D800 ad ogni modo, si presenta con un super sensore che non solo garantisce una massima cura del dettaglio ma anche garantisce un livello minimo di disturbo. Inoltre essa garantisce delle riprese video impeccabili che farà gola a tutti gli appassionati o i professionisti di vari settori. Dotata di un processore EXPEED 3, garantisce la totale gestione dei dati e la perfetta risoluzioni di colori e immagini anche se vengono salvate in jpg. Questo interessante modello Nikon, ha davvero tante caratteristiche interessanti che devono essere assolutamente menzionate. La D800 è una macchina reflex digitale molto veloce con un tempo di avvio di 0.12 secondi e un ritardo di scatto diminuito a 0.042 secondi.

Ha un display LCD di 3.2 pollici che regola in modo automatico la luminosità sia in base all’ambiente notturno o diurno che sia, e sia in base al tempo specifico impiegato per la riproduzione totale delle immagini. Nikon D800 è una macchina dal design semplice e adatto al trasporto ed è a prova di graffio. È una delle macchine più robuste e più precise che attualmente si trovano nel mercato e inoltre ha una durata di batteria davvero notevole. Per rendere l’idea è possibile fare un’ora di video continui con la stessa carica di batteria.

A proposito dei video, abbiamo detto che si possono fare dei filmati HD davvero notevoli e dettagliati. Essa garantisce una registrazione altamente fedele grazie anche al microfono stereo esterno. Insomma, la Nikon D800 ha davvero tante peculiarità che scoperte al momento dell’utilizzo lasceranno tutti piacevolmente sorpresi. Purtroppo se vogliamo trovare una difetto, possiamo dire che il prezzo è abbastanza altino. Si parla di più di 2500€ anche se è possibile trovarla con qualche centinaio di euro in meno, per esempio online. Per quanto riguardo il prezzo della variante Nikon D800E è di circa più di 3000 euro.

Tags D800Nikon

Share this post