microscopio olympus

Microscopio Olympus CH CX31 binoculare

Una delle marche più conosciute sia da parte di chi lavora nel campo della biologia o della ricerca scientifica o semplicemente da chi ama un certo genere di cose, è sicuramente la Olympus. Essa ha sempre portato i suoi strumenti in latro grazie all’utilizzo di materiali pregiati e perfetti in ogni dettaglio e alla sua continua e costante precisione e attenzione nei dettagli.

Qui si vuole porre l’attenzione su un modello di fascia medio alta che pur avendo un prezzo alto ma tutto sommato contenuto, mantiene molte caratteristiche simili ai modelli di più elevata qualità. Stiamo presentando il modello Olympus CH CX31 binoculare. Dal design elegante anche esso è costituito dal sistema ottico UIS che consente delle prestazioni migliori e maggiore adattabilità di utilizzo anche per i soggetti che portano gli occhiali per esempio. Ha un tubo binoculare ad ampia regolazione interpupillare che garantisce delle perfette condizioni di osservazioni per tutti. Una delle caratteristiche che lo rende un microscopio perfetto è il sistema di blocco della messa a fuoco.

olympus

Molte volte per esempio capita che ci siano delle imperfezioni durante l’ingrandimento per esempio. Questo particolare blocco consente proprio di evitare errori ed avere una visione ferma e precisa durante i cambiamenti di messa a fuoco. E sempre insistendo sulla messa a fuoco, le particolari manopole laterali consentono a chi utilizza il microscopio di poter perfettamente e senza il minimo sforzo, regolare la macrometria nella maniera più precisa possibile. Ogni operatore grazie a queste manopole è in grado di svolgere il proprio lavoro nella massima comodità e con l’utilizzo di una sola mano mentre l’altra può stare appoggiata al tavolino per esempio.

E sempre rimanendo sul tema della comodità, il microscopio CH CX31 binoculare, ha anche delle ulteriori e pratiche manopole frontali che sono state creare per una maggiore comodità di trasporto. Come si può notare dunque, da questa breve descrizione, questo modello Olympus ha tantissime qualità che lo rendono un perfetto microscopio non solo per quanto riguarda la funzionalità di utilizzo ma anche in merito alla praticità di appoggio e di trasporto. Per quanto riguarda invece il revolver, esso è quadruplo e si adatta ad ogni tipo di ingrandimento. Insomma, tutto quello che abbiamo bisogno in un unico microscopio ed ad un prezzo interessante.

Possiamo trovarlo sul mercato ad un costo di circa 2500€. il prezzo può essere comunque soggetto a variazioni e offerte sia online, dove è possibile acquistare l’oggetto, sia nei negozi che si occupano di determinati attrezzi di questo tipo.

Share this post