Il P40 Pro di Huawei ha uno degli schermi più avvincenti che abbia mai visto su un telefono e una fotocamera, per condizioni di scarsa illuminazione, che consente di scattare foto anche in situazioni di buio pesto, il tutto alloggiato in un corpo elegante e comodo da tenere in mano.
Il prezzo parte da 749 euro, ma ti consigliamo sempre di cercare su Google “prezzo huawei p40 pro” per trovare l’offerta più conveniente.
Design, display e durata
Il P40 Pro è disponibile in nero o argento, con un retro in ceramica che si sente davvero a suo agio nella mano. La finitura in ecopelle di Oppo Find X2 Pro offre una presa migliore, ma il P40 Pro sembra più elegante.
Giralo e troverai uno schermo OLED da 6,58 pollici, 2.640 x 1200 pixel, che è semplicemente fantastico. È più luminoso e mostra colori migliori durante la visualizzazione di un blockbuster rispetto a Find X2 Pro, Google Pixel 4 XL e OnePlus 7 Pro.
Nella parte inferiore del telefono c’è una connessione USB-C per la ricarica e il trasferimento di file, e sotto lo schermo c’è un sensore di impronte digitali che Huawei ha ingrandito per facilitarne l’accesso; è supportato anche lo sblocco con il volto. Il telefono dispone di un grado di protezione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua, lo stesso del Find X2 Pro.
Macchine fotografiche
Lo stack della fotocamera posteriore sfoggia tre obiettivi e la certificazione Leica.
L’obiettivo principale presenta un campo visivo moderatamente ampio, simile all’obiettivo principale della maggior parte degli smartphone, con un’apertura luminosa f/1.9 e un sensore da 50 MP. È affiancato da fotocamere ultra-wide da 40 MP f/1.8 e teleobiettivo standard e 5x (125 mm) da 12 MP f/3.4, oltre a un sensore di profondità.
Come il P30 Pro prima, Huawei definisce questo telefono in base alle sue doti fotografiche e, in questo caso, il diavolo è nei dettagli. La quantità di informazioni che questa fotocamera può acquisire è sbalorditiva, superando facilmente Find X2 Pro, Pixel 4 XL e OnePlus 7 Pro. Le vene sulle foglie e i peli sugli steli dei fiori emergono lodevolmente.
Non sono solo i dettagli in cui spicca il P40 Pro; spegni le luci e la sua modalità notturna è la migliore sul mercato. Questo non dovrebbe essere sottovalutato.
La fotocamera selfie del P40 Pro, un obiettivo da 32 MP abbinato a un sensore del tempo di volo per la profondità, si avvicina alla migliore fotocamera frontale che abbiamo testato, la fotocamera per selfie su Pixel 4 XL. Sebbene il P40 Pro non catturi i colori allo stesso modo, fa un lavoro migliore rispetto a Find X2 Pro o OnePlus 7 Pro quando si tratta di tonalità della pelle e le abbina per i dettagli.
Specifiche, software e funzioni speciali
All’interno del P40 Pro c’è il SoC Kirin 990 5G di Huawei, insieme a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, oltre a una batteria da 4.200 mAh.
Questo è certamente inferiore rispetto ai telefoni concorrenti; il Find X2 Pro ha 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione con una batteria da 4.260 mAh.
Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che Huawei vuole fare spazio al suo P40 Pro Plus, ancora inedito, ma per il momento il telefono più potente dell’azienda (che non si piega) non è all’altezza dei concorrenti quando si tratta di potenza di elaborazione e capacità di stoccaggio.