I biologi o comunque i professionisti che hanno l’esigenza di analizzare e scrutare più da vicino determinati elementi, non possono fare a meno di un oggetto specifico: il microscopio. Spesso si sente parlare di questo oggetto senza che probabilmente tutti sanno come è realmente costituito o senza che si conoscono modelli o caratteristiche.
Qui, viene proposto uno dei modelli di microscopi di fascia medio alta, che può essere usato sia dai professionisti del settore che da persone competente estremamente appassionate. Sicuramente se si decide di comprare un oggetto di valore di questo tipo, bisogna puntare a determinate caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere o perlomeno che abbia delle ottime qualità che ne garantiscano le altrettante ottime prestazione. Il modello Trino B-500Tph della Geoptik, rappresenta la soluzione ideale.
Esso è innanzi tutto costituito da un sistema ottico InfiniFiX con obiettivi da 160mm. Ha una testata ruotabile di 30 gradi e dei perfetti obiettivi a contrasto di fase Plan-Acromatici. Il microscopio Trino B-500Tph e trinoculare come dice la parola stessa ed ha una messa a fuoco di coassiale sia che si riferisca alla macro, sia per la micro. E per quanto riguarda la base? Essa è stata assolutamente modernizzata e migliorata e sono stati inseriti diversi controlli che ne garantiscono un uso perfetto e una precisione massima. Questo tipo di microscopio inoltre è costituito da un’incredibile sistema di illuminazione che regalano un’ottima efficienza nei diversi tipi di utilizzo.
Questo tipo di illuminazione inoltre non solo consente appunto differenti tipi di utilizzo mantenendo comunque un’alta qualità, ma unito ad un ottimo condensatore garantisce un perfetto controllo di tutti i parametri che lo riguardano proprio per avere un ideale bilanciamento tra il contrasto e la risoluzione delle immagini.
La resa globale è, inutile continuare a dirlo, perfetta. Questo microscopio ha inoltre un’altra caratteristica che lo rende ancora più potente e perfetto e ovvero il suo grande capo visivo che consente a chi vi lavora di poterci spendere diverse ore senza accusare stanchezza agli occhi o particolare affaticamento.
Il microscopio Trino B-500Tph della Geoptik, è dunque uno dei modelli migliori nel suo genere sul mercato attuale dei microscopi e proprio epr le sue caratteristiche appena elencate è un oggetto davvero eccellente. Ovviamente i prezzi dei microscopi della Geoptik variano in base ai modelli ma questo, nello specifico ha un costo di circa 2600€ ovviamente si possono trovare varie offerte sia per quanto riguarda l’acquisto online, sia per quanto riguarda l’acquisto nei negozi specifici.