binocolo steiner comander

Binocolo Steiner Commander XP 7×50

Il binocolo Steiner Commander XP 7×50 è un binocolo fatto apposta per i nautici e la sua compattezza e robustezza lo rende assolutamente perfetto per resistere ad ogni tipo di intemperia.
Se siete delle persone che amate guardare il cielo o siete appassionati di nautica, sicuramente avrete bisogno di un oggetto indispensabile che vi aprirà il mondo e cambierà il senso della prospettiva. Stiamo parlando del binocolo, un oggetto indispensabili per molti, sia professionisti che amatori.

Qui si inizierà a parlare di uno dei modelli di binocoli più conosciuti e sicuramente più usati dai nautici che è in gradi di far combaciare perfettamente il rapporto qualità prezzo.

steiner comander

Ovviamente una delle caratteristiche lo rende perfetto per questo tipo di attività è la sua impermeabilizzazione. È costruito con ottimi materiali, primo fra tutti una particolare fibra di vetro policarbonato che ne garantisce la perfetta resistenza al calore o al freddo ma anche ai forti urti. Esso è stato progettato per garantire una massima resistenza anche in notevoli profondità e il suo scafo è gommato il che garantisce un’ulteriore resistenza. Parlando dell’aspetto prettamente ottico, la sua distanza interpupillare varia dai 56 a 74 millimetri. È facile da trasportare e addirittura è dotato di una cinghia di trasporto sganciabile e facilmente sostituibile.

Per quanto riguarda la messa a fuoco, esso è costituito da un sistema singolo su ogni oculare il che n sottolinea ancora una volta l’alta precisione e robustezza. Le lenti ottiche Stainer sono tutte HD e questo ci dimostra un’infinita cura per il dettaglio e l’intenzione massima dell’azienda tedesca di soddisfare subito gli acquirenti già dalle lenti in dotazione. L’HD infatti, come si sa, consente una perfetta visibilità anche a grandi distanze e elevata cura dei dettagli.

Il binocolo Steiner Commander XP 7×50 corrisponde perfettamente alle esigenze di chi pratica nautica per professione o per passione. Esso infatti, oltre alle caratteristiche espresse prima, è resistente non solo agli urti o alle forti cadute ma anche alle differenti condizioni di luce che la navigazione comporta. Siano esse troppo luminose per esempio, o al contrario troppo buie. Questo modello di binocolo Steiner, è un binocolo di ottima qualità, comodo, confortevole e maneggevole, a quanto pare apprezzato da chi l’ha usato più volte.

È un oggetto di costo medio e di sicuro la qualità prezzo è perfetta. Rispetto alla sua uscita, il prezzo sembra oggi addirittura diminuito un po’. Si può dunque acquistare ad un prezzo di circa 1300€ anche se come detto alcuni negozi online o specializzati possono avere delle offerte vantaggiose in merito.

Share this post